Ruggi, bufera mediatica sul professore Carmine Alfano

Ruggi, bufera mediatica sul professore Carmine Alfano

19 Giugno 2024 Off Di La Redazione

Bufera mediatica sul professore Carmine Alfano, direttore della Scuola di specializzazione in Chirurgia plastica dell’Università degli studi di Salerno, all’interno dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, e candidato sindaco al ballottaggio per il centrodestra a Torre Annunziata.
L’Associazione liberi specializzandi (Als) si è rivolta al settimanale L’Espresso, che ha diffuso gli audio, per denunciare frasi omofobe e sessiste che sarebbero state pronunciate in aula dal docente ai giovani medici.
“In America vanno di moda i ricchio… Qui esistono gli uomini e le donne, i binari non esistono. Tutti quanti là dentro, nel forno crematorio a Cava de’ Tirreni e abbiamo risolto il problema“; “Qua ci mancano solo le mignotte, quelli vanno bene per urologia“, solo alcune delle frasi choc. E poi, rivolgendosi agli studenti: “Siete una banda di scemi, siete un fallimento“. Infine, la richiesta di aiuto per la sfida elettorale: “Dovete aiutarmi in questa campagna elettorale, venite con me poi vi faccio recuperare“.
Il professore Alfano si difende dopo le polemiche: le frasi sono state dette in un contesto di estrema goliardia ed hanno un significato sarcastico, paradossale e clamorosamente inverosimile, senza l’intenzione di offendere qualcuno.