Ruggi, comincia l’era D’Amato

Ruggi, comincia l’era D’Amato

4 Giugno 2020 0 Di Giuseppe Manzo

Da commissario straordinario a direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.

 

La nomina a manager di Enzo D’Amato, che subentra a Giuseppe Longo, è stata deliberata dalla Giunta regionale sulla base delle risultanze dei lavori della commissione di valutazione che gli ha assegnato “ottimo”. Dietro di lui si erano posizionati Laura Coppola, Carlo Gaudio, Gaetano Gubitosa e Germano Perito.

D’Amato ha saputo guadagnarsi la riconferma anche per l’ottimo lavoro svolto, insieme ai sub commissari sanitario Anna Borrelli e amministrativo Ferdinando Memoli, durante l’emergenza Covid -19 che ha permesso all’Azienda ospedaliera universitaria salernitana di rimanere immune dai contagi. Tra l’altro ha conquistato la fiducia del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, portando a compimento la trasformazione del “da Procida” in Covid hospital.

“Gestire l’emergenza sanitaria e fornire risposte non è stato facile – dichiara il neomanager – la nomina è il riconoscimento del notevole lavoro svolto durante il commissariamento e i risultati raggiunti hanno domostrato la validità  organizzativa messa in campo grazie anche ad un perfetto lavoro di squadra”.

D’Amato è stato direttore sanitario del distretto di Salerno, di Sarno-Pagani, di Battipaglia e ad interim di Eboli, e, prima della nomina a commissario straordinario dell’Azienda “Ruggi”, ha ricoperto il ruolo di sub-commissario sanitario dell’Asl Salerno.