Ruggi, dal 15 gennaio vaccinazioni antiCovid
17 Dicembre 2020Avranno inizio, a partire dal prossimo 15 gennaio all’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno le vaccinazioni anti-covid.
Ad annunciarlo è stato il direttore sanitario di presidio Angelo Gerbasio. In totale saranno 5000 le dosi di vaccino che arriveranno all’Azienda ospedaliera universitaria salernitana e saranno somministrate a distanza di 21 giorni l’una dall’altra.
La direzione, nel primo scaglione del piano di distribuzione regionale, ha chiesto, con una comunicazione, la disponibilità a sottoporsi alla vaccinazione, che non è obbligatoria, a tutti gli operatori sanitari ed anche a studenti, tirocinanti, dottorandi e specializzandi della facoltà di Medicina di Salerno. Individuati già gli ambulatori dove verrà effettuata la vaccinazione: sette stanze che saranno adibite a questo servizio.
Si conta su un’ampia adesione alla campagna vaccinale anti-covid, considerato che all’Azienda Ospedalieta Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno in totale, ad oggi, sono 218 gli operatori sanitari rimasti contagiati, di cui 83 già rientrati in servizio.