“Ruggi”, intervento salvavita su una paziente 89enne
5 Luglio 2022Una 89enne operata con successo all’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno per un cancro endometriale, sta bene ed è tornata a casa.
Il complesso intervento è stato eseguito dal direttore dell’Unità Operativa Gravidanza a rischio, Mario Polichetti e dal direttore dell’Unità Operativa Ostetricia e Ginecologia, Franco Marino con l’anestesista Caccavale e la ferrista Graziani.
L’anziana signora ha superato egregiamente i postumi dell’operazione, mirata alla rimozione di un adenocarcinoma endometriale, di tipo papillare, a medio grado di differenziazione, una neoplasia dell’utero che presenta una elevatissima aggressività.
Una storia a lieto fine, a testimonianza che l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Ruggi d’Aragona” può esprimersi ad altissimi livelli di chirurgia oncologica ginecologica. Un particolare ringraziamento inoltre, il dottore Polichetti, l’ha rivolto al direttore generale, Vincenzo d’Amato, per la continua attenzione e la scrupolosità che riserva ai numerosi pazienti che quotidianamente si rivolgono all’Azienda Ospedaliera Universitaria salernitana, punto di riferimento territoriale.