Ruggi, la Fials chiede chiarezza sul percorso dei pazienti Covid
18 Giugno 2022Sala operatoria occupata per oltre dodici ore all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno da un paziente sottoposto ad intervento chirurgico destinato al trattamento dei pazienti Covid-19. La denuncia arriva dalla Fials Salerno attraverso il segretario aziendale Tony Chiola e il segretario provinciale Carlo Lopopolo. I dirigenti sindacali, in una nota indirizzata ai vertici dell’Azienda ospedaliera universitaria salernitana chiedono chiarimenti sulle procedure e sui percorsi per i pazienti Covid-19 in caso di trasferimento in Rianimazione.
“Durante il turno notturno dello scorso nove giugno è stato eseguito un intervento chirurgico nella sala operatoria destinata al trattamento dei pazienti Covid-19 al cui termine si è reso necessario il trasferimento del paziente in Rianimazione per il proseguimento delle cure. Vista però l’impossibilità di trasferire il paziente la sala operatoria è stata adibita appositamente per il supporto rianimatorio del paziente operato, con supervisione e assistenza di tre infermieri di sala operatoria e tutto questo si è protratto fino alle 10 del giorno successivo”- affermano.
“Riteniamo quanto accaduto assolutamente ingiustificato ma, soprattutto, in contrasto con quanto indicato nelle direttive della Regione Campania“ – concludono I segretari Chiola e Lopopolo.