Ruggi, la Fp-Cgil rinnova l’appello a rinviare il concorso
1 Novembre 2020Capezzuto: “Riteniamo che in questa emergenza epidemiologica non ci siano le condizioni per espletare una prova preselettiva che vedrebbe la partecipazione di migliaia di candidati da tutta Italia”.
La Funzione pubblica Cgil di Salerno rinnova la richiesta di slittamento delle prove preselettive del Concorso per 160 infermieri bandito dall’Azienda Oospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”.
“Riteniamo che in questa emergenza epidemiologica non ci siano le condizioni per espletare una prova preselettiva che vedrebbe la partecipazione di migliaia di candidati da tutta Italia, in un momento drammatico per il Paese e dove si discute di intraprendere misure ancora più restrittive a livello nazionale. Inoltre, tra i partecipanti alla selezione risultano presenti numerosi operatori sanitari impegnati in queste ore presso i Presidi ospedalieri, sottoposti anche a duri straordinari per il supporto in prima linea al contrasto al contagio da Coronavirus. Abbiamo già da tempo fatto un richiamo al buon senso, chiedendo uno slittamento delle attuali prove concorsuali in attesa di un quadro epidemiologico più gestibile” – dichiara il segretario generale Fp-Cigi Salerno, Antonio Capezzuto.