“Ruggi”, presente anche l’Ail al Day hospital dell’Unità Operativa di Pediatria
29 Gennaio 2022Anche l’AIL sarà presente domani al Day hospital dell’Unità Operativa di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” di Salerno per accogliere i bambini fragili durante la somministrazione del vaccino anti Covid-19.
I volontari della sezione salernitana “Marco Tulimieri” dell’associazione italiana contro le leucemie trascorreranno momenti di gioco con i piccoli che saranno accolti nel “Bosco Incantato” della ludoteca dell’ospedale, uno spazio riqualificato nel 2020 e decorato dall’artista Silvio Irilli di “Ospedali Dipinti”, grazie proprio al contributo dei sostenitori dell’Associazione.
Dopo la somministrazione del vaccino, a ciascun bambino verrà consegnato un attestato di coraggio per aver contribuito ad affrontare il coronavirus da supereroe.
Per sostenere i progetti di AIL Salerno è possibile visitare il nuovo sito web ailsalerno.it con le informazioni su come donare, mentre per rimanere aggiornati su tutte le iniziative promosse dall’associazione, si possono seguire le pagine Facebook e Instagram di AIL Salerno.