Ruggi, proroga per 103 lavoratori della sanità
4 Luglio 2023103 operatori sanitari a tempo determinato prorogati al 31 dicembre 2023 al “Ruggi d’Aragona” di Salerno. Fp Cgil: Continua il processo di garanzia del lavoro e dei salari. Prossimo obiettivo la loro progressiva stabilizzazione.
Con la scadenza dei contratti al 30 giugno l’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno ha proceduto con la delibera per le proroghe dei contratti dei lavoratori precari al 31 dicembre. La maggior parte di loro sono OSS (63), autisti (17), infermieri (19), 4 tecnici di radiologia e un tecnico di laboratorio.
Un ulteriore passo verso il raggiungimento dei requisiti di legge per la stabilizzazione del personale sanitario. Un obiettivo che come FP CGIL Salerno abbiamo rappresentato da principio a questi lavoratori che stanno dando un enorme contributo alle attività di assistenza e cura presso la struttura salernitana. Finalmente con le nuove normative nazionali potranno essere stabilizzati anche gli autisti, figura oggi fondamentale per garantire la mobilità degli assistiti tra le diverse strutture e presidi dell’Azienda “Ruggi d’Aragona” – evidenziano, in una nota, il segretario generale Antonio Capezzuto e la Rsu Fp Cgil (Basilio Maiorino, Anna Maria Naddeo, Patrizia Ardia, Raffaele Sicignano, Vincenzo Lanzara, Arnaldo Nocerino, Rino Finamore, Gerardo Sessa).