Ruggi Salerno, al via il concorso per tre chirurghi

Ruggi Salerno, al via il concorso per tre chirurghi

31 Marzo 2019 0 Di La Redazione

In ottemperanza alla deliberazione numero 108 del 28 febbraio scorso, è stato indetto il concorso pubblico, per titoli ed esami, per incarico a tempo indeterminato.

L’avviso, pubblicato ai sensi di legge, prevede l’assegnazione di tre posti per dirigenti medici specializzati in chirurgia (Area Chirurgica e delle Specialità Chirurgiche) da assegnare alla Unità operativa complessa di Chirurgia generale e trapianti di Rene dell’Azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona”.

L’avviso precisa che la graduatoria che scaturirà dalla procedura concorsuale avviata sarà utilizzata, a scorrimento, per la copertura di posti “della stessa disciplina o equipollente, vacanti nella dotazione organica ed oggetto dei futuri Piani occupazionali aziendali”.

I requisiti per la partecipazione sono quelli fissati per tutte le procedure concorsuali pubbliche: oltre alla cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, vale anche lo status di ha regolare permesso di soggiorno o che riveste lo status di rifugiato.

Per i titoli, è necessaria la specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o in disciplina equipollente ovvero specializzazione in disciplina affine. Sono ammessi alla prova anche “medici in formazione specialistica iscritti all’ultimo anno del relativo corso sono ammessi alle procedure concorsuali per l’accesso alla dirigenza del ruolo sanitario.  Il regime giuridico ed il trattamento economico sono stabiliti dal vigente contratto collettivo nazionale.

La domanda di partecipazione è ammessa solo per via telematica collegandosi al sito https://sangiovannieruggi.iscrizioneconcorsi.it

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal 1° (primo) giorno successivo dalla pubblicazione del bando, per estratto del presente bando, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4^ serie “concorsi” , e verrà automaticamente disattivata alle ore 24.00 del 30° (trentesimo) giorno di scadenza.