“Ruggi” Salerno: ancora troppi disagi, terminare subito il nuovo parcheggio
11 Novembre 2021Accelerare la conclusione dei lavori e rendere da subito operativo il nuovo parcheggio all’interno dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. Lo afferma il segretario generale della Funzione Pubblica CGIL Salerno Antonio Capezzuto.
Molti sono ancora i disagi che i dipendenti e gli utenti vivono quotidianamente per trovare un posto auto all’interno dell’attuale parcheggio. I due progetti approvati dall’Azienda Ospedaliera dopo le sollecitazioni della Funzione Pubblica Cgil, vanno proprio verso la direzione di abbattere sensibilmente i tempi di attesa e le difficoltà che quotidianamente si incontrano.
L’Azienda ci ha comunicato – spiega Capezzuto – che i lavori del primo nuovo parcheggio proseguono a ritmi serrati per consentire l’apertura entro il mese di novembre. Continua il lavoro del direttore dell’Unità Attività Tecnico Manutentive dell’Azienda Universitaria Elvira Mastrogiovanni e della sua èquipe, per consentire nel breve termine il miglioramento, assolutamente necessario, delle strutture del Presidio ospedaliero. I lavori hanno subito un rallentamento per questioni burocratiche relative alle autorizzazioni comunali e per la questione riguardante la tutela del parco arboreo, ma sono in dirittura d’arrivo.
Con l’apertura del primo nuovo parcheggio – conclude – si dovrà proseguire con la costruzione del secondo parcheggio già deliberato dall’Azienda, che consentirebbe di aumentare ulteriormente la disponibilità di posti. La Fp Cgil di Salerno continuerà ad essere vigile e attenta affinché i lavori già in atto e quelli in fase di avvio procedano in tempi spediti, a tutela dei cittadini/utenti, dei dipendenti ospedalieri.