“Ruggi” Salerno, apre il nuovo parcheggio
14 Aprile 2022Taglio del nastro domani mattina, venerdì 15 aprile, per il nuovo parcheggio dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. La struttura di 80 posti sorge all’interno dell’Azienda e sarà intitolata a Gino Strada, il fondatore OMG Emergency. L’obiettivo alla base del progetto è quello di potenziare e gestire al meglio la grande richiesta di flussi esterni tra visitatori ed utenti. Accostare il nome a Strada, scomparso ad agosto scorso, non è una scelta causale, ma la Direzione strategica dell’Azienda salernitana con questa intitolazione, ha inteso sottolineare l’impegno di un uomo coraggioso e altruista, che ha garantito il diritto alle cure, negli angoli più remoti del pianeta, flagellati dalla guerra e dalla povertà. Alla cerimonia d’inaugurazione, con inizio alle 9.30, sarà presente il governatore della Campania Vincenzo De Luca.
“Accogliamo con vivo apprezzamento la volontà dell’Azienda Ruggi di intitolare l’area del nuovo parcheggio a Gino Strada, medico e fondatore di Emergency, che ha deciso di dedicare la sua vita perché fosse garantito il diritto alle cure e alla salute alle persone vittime della guerra e della povertà – scrive in una nota la FP Cgil guidata da Antonio Capezzuto – Negli scorsi giorni, inoltre, dal Ruggi è stata comunicata la volontà all’attuale presidente di Emergency nel ricorso di un uomo straordinario, simbolo di umanità e solidarietà”.
Nella stessa giornata il governatore De Luca visiterà anche il Primo Centro del sud Italia, dotato di tutte le tipologie di simulatori avanzati di alta tecnologia e realtà virtuale, per urgenze ed emergenze mediche, collocati di recente, all’interno del nosocomio salernitano, insieme a ‘visori oculus’ della realtà virtuale, e App innovative, tra cui il 3D Organon.