Ruggi Salerno, intervento ortopedico all’avanguardia

Ruggi Salerno, intervento ortopedico all’avanguardia

29 Agosto 2020 0 Di Giuseppe Manzo

Riporta lo sfacelo di una vertebra seguito di gravissimo incidente ma l’equipe della Unità operativa di ortotraumatologia interviene con successo, conservando anche la funzionalità della colonna.

 

Un intervento d’eccellenza è stato eseguito all’ Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno su un 43enne che ha subito un grave incidente mentre lavorava in un’azienda di Battipaglia, riportando lo scoppio della vertebra L2 con disturbi della sensibilità agli inferiori.

Il delicatissimo intervento è stato realizzato con successo grazie ad una tecnica innovativa e all’avanguardia, nel corso del quale si è reso necessario ricostruire completamente il corpo vertebrale e a stabilizzare la colonna.

Ad intervenire è stato il dottore Luigi Caruso che opera nella Divisione di OrtoTraumatologia, diretta dal dottore Mauro Nese, il cui apporto in sala operatoria è stato fondamentale, unitamente allo strumentista Giovanni Attianese, e a Mario Silvestri, Giovanni De Chiara, Gennaro Ricco coordinati dall’anestesista Antonio Romanelli.

Il 43enne sta benissimo e ha recuperato in pieno ogni funzionalità.