“Rummo”, arriva il nuovo direttore sanitario

“Rummo”, arriva il nuovo direttore sanitario

25 Aprile 2019 0 Di M.M.

Nell’azienda ospedaliera di Benevento, con la nova nomina viene finalmente occupata la casella che era restata scoperta dopo il passaggio di Mario Iervolino al vertice dell’Asl di Salerno.

È Giovanni Di Santo il nuovo direttore sanitario dell’azienda ospedaliera “San Pio” di Benevento. L’incarico gli è stato affidato dal manager del nosocomio sannita, Renato Pizzuti. Il provvedimento, col quale si completa la direzione strategica, è avvenuto grazie all’approvazione, da parte della Regione Campania, dell’elenco degli idonei a ricoprire il ruolo, che era rimasto vacante dopo la promozione del precedente responsabile, Mario Iervolino, a commissario straordinario dell’Asl di Salerno.

Il neo-incaricato è sannita, nato a San Lorenzello, 58 anni; vanta un’esperienza professionale di primissimo piano nel panorama della sanità regionale. Laureato col massimo dei voti in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi “Federico II” di Napoli nel 1985 e specializzato in Medicina Interna ed in Neurologia, durante il suo percorso professionale ha ricoperto incarichi di responsabilità in vari ambiti.

È stato direttore delle UU.OO. di Cardiologia e di Oncologia; capo del dipartimento di medicina interna e specialistica del presidio ospedaliero di Cerreto Sannita; direttore del pronto soccorso. Era attualmente alla guida della U.O.C. di medicina interna del presidio ospedaliero “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti.

“Sono certo – ha dichiarato il direttore generale, all’atto della nomina – che il dottore Giovanni Di Santo saprà rappresentare al meglio le esigenze dell’Azienda e dei nostri professionisti, facendo leva su una profonda conoscenza della nostra realtà sannita ed al tempo stesso su un giusto spirito critico e propositivo per sviluppare al meglio tutte le potenzialità presenti”.