“Rummo” Benevento, 20 i pazienti ricoverati nei reparti Covid
31 Maggio 2021Per oggi, da segnalare che la situazione, rispetto ad ieri, è stabile nei reparti Covid dell’ospedale del capoluogo. È fermo a venti il numero dei pazienti ricoverati nei reparti dedicati alla cura dal Covid, dove non si registrano né decessi né dimissioni.
Ancora tre attualmente le persone in condizioni preoccupanti ricoverate in terapia intensiva. Sono invece dodici i degenti in sub intensiva e pneumologia. Cinque invece i letti ancora occupati in malattie infettive.
Il sindaco Clemente Mastella, in ragione dell’andamento della pandemia, non esita a riconoscere che “la situazione è nettamente migliorata ma il Covid è tutt’altro che sparito e anzi resta tra noi in maniera carsica”. I dati invitano a coltivare la fiducia, sia pure più che prudente. “In ogni caso – avverte – non si verifichino eccessi derivanti dalla movida, evitiamo le difficoltà. Il pericolo c’è ancora, soprattutto riguardo alle varianti e anche se c’è sete di normalità non lasciamo prevalere l’incoscienza. Stiamo assistendo – continua – ad una accelerata per le vaccinazioni con il 50per cento della popolazione immunizzata ma continuiamo a stare attenti”.