“Rummo” Benevento, scende a 17 il numero dei pazienti Covid ricoverati
4 Giugno 2021Va sempre meglio nei reparti Covid dell’ospedale di Benevento. Anche nella giornata di ieri non si è registrato alcun decesso. Non solo; sono state autorizzate tre nuove dimissioni. Passa così da 20 a 17 il numero dei pazienti in degenza nell’area del nosocomio dedicata all’emergenza coronavirus.
Dal consueto report con cui la struttura ospedaliera del capoluogo sannita dà conto della situazione nelle corsie, che ospitano quanti sono stati colpiti dal virus, emerge che sono tredici i pazienti sanniti ancora ricoverati; gli altri quattro sono di altre province. Solo due i ricoveri in terapia intensiva mentre scende a nove il numero dei posti letto occupati in pneumologia sub-intensiva e sei in malattie infettive. Già da diversi giorni, infine, restano vuoti gli altri reparti sino ad ieri destinati ai pazienti affetti dal virus: medicina interna, medicina d’urgenza e l’area isolamento Covid del pronto soccorso.
Intanto, dal rapporto giornaliero dell’Asl si apprende che, a fronte dei 140 tamponi somministrati, sono stati accertati quattro positivi, di cui tre sintomatici; nove i guariti.