Rummo, domani si inaugura il nuovo pronto soccorso
29 Aprile 2019Previsto un incontro tra una delegazione del Comitato sorto per evitare il ridimensionamento dell’ospedale santagatese ed il presidente della Regione Vincenzo De Luca.
Hanno protestato, si sono incatenate ai cancelli del nosocomio di Sant’Agata de’ Goti, hanno digiunato ad oltranza e, soprattutto, non hanno rinunciato a combattere “fino a che un rappresentante delle istituzioni – ministro della salute o governatore della Campania – non le avesse incontrate”. A quanto pare le combattive pasionarie del comitato “Curiamo la vita”, sorto a difesa del locale ospedale, hanno raggiunto l’obiettivo.
Domani pomeriggio, infatti, martedì 30 aprile – in occasione dell’inaugurazione del nuovo Pronto soccorso del Presidio Ospedaliero “San Pio” di Benevento – il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, dopo il classico taglio del nastro parteciperà ad un incontro nella sala conferenze del plesso ospedaliero sannita. Sarà quella l’occasione propizia, perché all’appuntamento è stata invitata, dalla direzione strategica del Rummo, anche una delegazione del comitato “Curiamo la vita”.
Certo i tempi “bui” sembrano essere alle spalle, al tavolo regionale di qualche giorno fa sono stati assunti impegni precisi che vanno nella direzione delle richieste avanzate dai manifestanti, pure, ricevere ulteriori assicurazioni dal massimo vertice della Regione non guasta. Antichi e nuovi disinganni sul presente e, soprattutto, sul futuro del “Sant’Alfonso” non lasciano dormire sonni tranquilli a chi teme ancora un colpo di mano rispetto all’ospedale ed all’intera realtà sanitaria di questa parte importante del territorio sannita.