“Rummo”, nessun decesso covid ma aumentano i ricoveri
21 Aprile 2021Continua, intanto, la campagna di screening voluta dall’amministrazione del capoluogo e che si sta svolgendo al Palatedeschi.
Almeno per oggi, non si deve registrare alcun decesso al “G.Rummo” di Benevento a causa del covid. Nelle ultime 24 ore, poi, sono stati dimessi due pazienti guariti.
Di negativo, l’incremento dei ricoveri, che salgono a 100. Allo stato, cinque sono in terapia intensiva, quattordici in pneumologia sub Intensiva, ventiquattro in malattie infettive, quaranta in medicina interna, dieci in medicina d’urgenza sub Intensiva, sette nell’area isolamento Covid del pronto soccorso.
Continua, intanto, la campagna di screening voluta dall’amministrazione del capoluogo e che si sta svolgendo al Palatedeschi. Dal 12 ad oggi, sono risultati positivi 41 cittadini risultati positivi al Covid-19 41 cittadini. L’iniziativa, che, com’è noto, terminerà sabato prossimo, ha permesso, sinora, di sottoporre al tampone 2.619 cittadini.
“La positività al Covid-19 rilevata dai tamponi rapidi è stata successivamente confermata anche dai tamponi molecolari effettuati dall’Asl a seguito dell’inserimento dei dati nella piattaforma Sinfonia. Un dato quest’ultimo – spiega il sindaco Clemente Mastella – che conferma l’affidabilità dei tamponi rapidi che stiamo utilizzando. Tra l’altro, anche la maggior parte dei nuovi positivi non aveva sintomi ricollegabili al Covid-19. Di qui l’importanza dell’azione che abbiamo messo in campo per contrastare la diffusione del virus e l’ulteriore appello che rivolgo ai miei cittadini affinché si rechino presso il Palatedeschi entro sabato, ultimo giorno della campagna di prevenzione sanitaria, per sottoporsi al test rapido gratuito per l’accertamento della positività al Covid-19. Un invito che spero vivamente venga accolto anche dal mondo scolastico. A tal proposito ricordo anche che il servizio è attivo dalle ore 9 alle ore 18”.