Sale la curva dei contagi a Salerno città
10 Novembre 2020La conferma arriva direttamente dal sindaco Vincenzo Napoli che ha comunicato i dati in un incontro virtuale con i giornalisti.
Il primo cittadino si appella al senso di responsabilità di tutti e ribadisce l’invito a restare a casa ed uscire lo stretto necessario, e ad adottare i dispositivi obbligatori – indossare la mascherina, mantenere il distanziamento e lavarsi le mani – al fine di non incorrere nelle sanzioni, ma soprattutto per tutelare se stessi e gli altri.
“Il nemico è il virus – ribatte Napoli – ed è fondamentale avere comportamenti corretti e responsabili tutti i cittadini per metterci in sicurezza”.
Ad oggi nel capoluogo si registrano 139 contagiati, 534 i positivi dallo scorso mese di giugno, 268 fino ad ottobre di cui 249 in degenza e 160 guariti totali: numeri che rispetto agli altri capoluoghi campani sono relativamente bassi.
In merito alla chiusura del lungomare e della spiaggia di Santa Teresa, attuata lo scorso fine settimana in via sperimentale, Napoli ha annunciato che sarà riconfermata senza escludere analoghi provvedimenti anche per i parchi cittadini; decisioni che saranno assunte di concerto con Prefetto e Questore.
Intanto da domani è operativa la sede Usca, l’Unità speciale di continuità assistenziale, allestita presso la piscina Vigor, sulla litoranea di Salerno, per poter dare assistenza nel proprio domicilio ai cittadini sospetti o affetti da Covid-19.