Salernitano, risale il numero dei contagi Covid
20 Novembre 2021Il virus non si ferma, nelle ultime 24 ore i numeri crescono non solo a Salerno, ma anche in diversi comuni della provincia. A Salerno città sono stati accertati 7 positivi, tutte donne. A risultare contagiata anche una bambina di 6 anni. La positività è emersa dai tamponi analizzati dal laboratorio molecolare dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” e dai centri privati accreditati.
Nuovi casi si sono registrati anche in provincia. A Mercato San Severino, nella Valle dell’Irno, sono 2 i cittadini, un uomo e una donna, risultati contagiati. A Siano, nell’Agro nocerino sarnese, è stata registrata una nuova positività, così come anche a Pollica, nel Cilento, dove oggi, dalle 17.30 alle 19.30 presso il Centro vaccinale di Acciaroli, al solo scopo precauzionale, è stato programmato uno screening per la popolazione residente a Pollica.
Il Covid corre anche in Costiera Amalfitana. A Scala ieri è risultata contagiata una minore, per la quale si è già attivato il protocollo di sicurezza e di tracciamento relativo ai contatti familiari e scolastici. Anche a Minori è stato accertato un altro caso positivo. A comunicarlo il sindaco Andrea Reale.
Infine, a Sanza, nel Vallo di Diano, sono risultati positivi a seguito dei tamponi eseguiti nella giornata di ieri due alunni delle scuole elementari. Al momento i casi di contagio sono 4 in due diverse classi. A questi vanno aggiunti i già precedenti casi rilevati in 3 alunni dello stesso nucleo familiare.