Salerno, 5 nuovi contagi
13 Luglio 2020Il sindaco Vincenzo Napoli: “Non si registra, al momento, alcuna situazione di pericolo per cui non è il caso di scatenare allarmismi. Manteniamo alta la guardia”.
Con i cinque contagiati salernitani è tornato a ripopolarsi il reparto Covid dell’ospedale “Mauro Scarlato” di Scafati. Sono ricoverati, infatti, il 48enne pasticciere di Battipaglia, la dipendente di un istituto di credito, il titolare di un bar e la dottoressa di medicina generale, che opera anche in un Poliambulatorio dell’Asl, con il marito, avvocato in città.
Nel reparto Covid del nosocomio dell’Agro nocerino sarnese sono ricoverati, pure, un 89enne di Nocera Superiore, affetto da una polmonite interstiziale, già contagiato ad aprile, risultato di nuovo positivo al tampone, ed una donna senegalese proveniente da Caserta.
A Salerno l’apprensione è alta per i recenti casi di positività, ma le rassicurazioni arrivano dal sindaco Vincenzo Napoli.
“Non si registra, al momento, alcuna situazione di pericolo – spiega – non è il caso di scatenare allarmismi. Manteniamo alta la guardia. Nessuno di noi è immune dal virus. L’emergenza non è finita. I cittadini sono chiamati a rispettare le regole, a mantenere la mascherina nei luoghi chiusi ed evitare assembramenti. Da parte nostra continuiamo a fare tutti i controlli possibili e dovuti su tutto il territorio”.
“Per evitare un clima di panico, va, comunque, ribadito che sono state individuate tutte le persone, poste in quarantena domiciliare, con cui sono stati a contatto gli ultimi due contagiati e nessuno risulta positivo. L’unica guarita, per ora, è la dottoressa del Saut che ha praticato il doppio tampone risultato negativo. Gli altri, invece, risultano ancora ricoverati nell’ospedale di Scafati”.