Salerno, aggiornamento contagi Covid
17 Dicembre 2021Non si arresta il Covid a Salerno: nelle ultime 24 ore si sono registrati altri 23 casi di positività al virus. I dati sono, infatti, emersi dai 360 tamponi refertati nei laboratori del “Ruggi d’Aragona” (12) e delle strutture private accreditate (11). Tra i positivi figura anche un bimbo di 2 anni.
Ma i contagi crescono anche in provincia. A Vietri sul Mare, sono stati riscontrati 2 nuovi positivi, ad Agropoli 14, tra cui un cittadino non residente, per un totale di 134 casi attuali. Sempre nella cittadina cilentana, oltre a 10 studenti contagiati, altri cinque ragazzi sono in quarantena per contatti stretti di persone positive. Sono questi i dati sui contagi al liceo Gatto. Sette classi sono state poste temporaneamente in quarantena. Un incremento di positività al virus si riscontra pure in altri comuni del Salernitano: 4 i nuovi contagiati a Siano, 6 a Capaccio-Paestum, 9 a Castellabate, 3 a Giffoni Valle Piana, 6 a Postiglione.
Il forte aumento di contagi Covid ha spinto i sindaci di Eboli e di Castellabate ad annullare a scopo precauzionale il calendario degli eventi natalizi.
E intanto nel Cilento si è registrato un nuovo decesso legato al Covid. Si tratta di una signora di Vallo della Lucania, che avrebbe compiuto 70 anni il prossimo mese di gennaio. Il suo cuore si è fermato due giorni fa presso la struttura Covid di Agropoli, dove era stata ricoverata per la gravità delle sue condizioni di salute. La 70enne soffriva di patologie pregresse e la positività al Covid 19 aveva peggiorato il suo quadro clinico.