Salerno, al “Da Procida” riaprirà il Covid-hospital
28 Settembre 2020Il direttore generale Vincenzo D’Amato: “Facendo proprie le preoccupazioni dell’Oms, il presidente De Luca, aveva indicato il prossimo autunno come periodo di rischio impennata contagi”.
L’aumento dei positivi riscontrato quotidianamente anche a Salerno ed in provincia, fa crescere l’attesa di una possibile nuova ondata epidemica.
E l’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, per fare fronte ad ogni necessità, ha disposto la riapertura, per mercoledì 30 settembre, del polo Covid presso il “da Procida”. L’ospedale salernitano tornerà di nuovo struttura in prima linea per accogliere e curare le persone affette da Coronavirus.
Nel frattempo sono stati già bloccati i ricoveri e si sta procedendo alle dimissioni dei pazienti ed al trasferimento dei malati.
“Siamo pronti a riattivare il Covid-hospital – spiega il direttore generale dell’Azienda Ospedalieta Universitaria salernitana, Vincenzo D’Amato – ne aveva parlato nei giorni scorsi anche il presidente della Regione Campania. Facendo proprie le preoccupazioni dell’Oms, aveva indicato il prossimo autunno come periodo di rischio impennata contagi e spiegato che in Campania sarà necessario farsi trovare pronti con i Covid-hospital”.