Salerno, al via le commissioni ordinistiche
6 Marzo 2019Istituite dal Consiglio dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri della provincia di Salerno ben undici commissioni di lavoro composte da 83 medici.
Le commissioni, già insediatesi alla presenza del presidente dell’Ordine Giovanni D’Angelo, si occuperanno di formazione e comunicazione, divise in formazione ed ecm, comunicazione generale, itc, sito istituzionale e giornale, etica, bioetica, deontologia e storia della medicina, corretto esercizio della professione medica, congruità, certificazione medica, pubblicità, medicina di genere, integrazione ospedale-territorio, Asl, ospedali, integrazione pubblico-privato accreditato, libera professione medica ed odontoiatrica, salute, ambiente e prevenzione, rapporti Ordine-Università, eventi culturali, sociali, sportivi, sviluppo servizi a favore, medicina non convenzionale.
“La commissione – ha spiegato il presidente Giovanni D’Angelo – è parte integrante dell’attività dell’ Ordine perché gestisce settori fondamentali. Non chiedo nomi e cognomi ma partecipazione vera perché è così che si esercita la democrazia. E infatti le commissioni saranno composte da chi veramente ci lavorerà. Utilizzeremo registri per le presenze e verbali, un consigliere sarà sempre il coordinatore. La nostra parola d’ordine sarà “unità”.