Salerno, alla fondazione Ebris la presentazione del libro di Fasano sul Macrobioma
27 Dicembre 2023Sarà presentato domani, giovedì 28 dicembre, alle 17.30, presso la Fondazione Ebris di Salerno, il libro “𝑀𝑖𝑐𝑟𝑜𝑏𝑖𝑜𝑚𝑎 𝑢𝑚𝑎𝑛𝑜. 𝐿’𝑎𝑔𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑏𝑖𝑙𝑎𝑛𝑐𝑖𝑎 𝑡𝑟𝑎 𝑠𝑎𝑙𝑢𝑡𝑒 𝑒 𝑚𝑎𝑙𝑎𝑡𝑡𝑖𝑎” del pediatra, gastroenterologo e ricercatore Alessio Fasano e della divulgatrice scientifica 𝑺𝒖𝒔𝒊𝒆 𝑭𝒍𝒂𝒉𝒆𝒓𝒕𝒚, per 𝐸𝑑𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝐸𝑑𝑟𝑎.
Con l’autore, originario di Salerno, dialogherà il giornalista del Corriere del Mezzogiorno, Gabriele Bojano, con l’obiettivo di illustrare in maniera comprensibile cos’è il microbioma umano e come monitorarlo per la prevenzione e l’intercettazione delle malattie e perché studiarlo è importante per il nostro futuro.
La presentazione si inserisce nell’appuntamento “Happy New Ebris 2023”, che vuole essere un momento di dibattito e confronto sugli argomenti approfonditi nel corso dell’anno dalla Fondazione Ebris e uno scambio di auguri con le autorità locali, rappresentanti del mondo sanitario, dell’impresa e dell’associazionismo, che si concluderà con il concerto dell’Orchestra vocale del Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno, guidata dal maestro Alessandro Tino.
L’evento si aprirà con un focus sulle iniziative effettuate dalla Fondazione a cura del vicepresidente Giulio Corrivetti e terminerà con un aperitivo conviviale con tutti i partecipati e lo scambio di auguri finale.