Salerno, arriva il “pane sospeso”
21 Dicembre 2020Nasce a Salerno da un’idea della Confartigianato, supportata dal Comune, “Pane sospeso”, l’iniziativa di solidarietà destinata alle numerose famiglie del territorio colpite da una profonda difficoltà economica al tempo del Covid-19. E così la pratica di tenere “sospesi” i pagamenti, dal caffè agli alimenti, per avvantaggiare una persona bisognosa che non si conosce, sbarca anche nei panifici del Salernitano.
Il gesto benefico si concretizza su un bene primario come il pane, che tutti dovrebbero avere la possibilità di acquistare. Costa poco a coloro che la compiono ma può fare la differenza per coloro che versano in condizioni di disagio. Il meccanismo è semplice: i clienti comprano il pane e lo lasciano in panificio a disposizione di chi non ha la possibilità di acquistarlo.
L’iniziativa, che ha visto una grande adesione da parte dei panifici di Salerno e provincia, propone un duplice obiettivo: da un lato aiutare le persone in difficoltà, e dall’altro contrastare gli sprechi alimentari troppo spesso presenti nei negozi e supermercati.