Salerno, aumentano i controlli a Ferragosto
13 Agosto 2021Arriva anche a Salerno la stretta nel weekend di Ferragosto. Intensificati i servizi di controllo del territorio da parte della polizia municipale e delle forze dell’ordine.
L’obiettivo è garantire la massima sicurezza ai cittadini e ai turisti nel fine settimana ferragostano. Pianificati controlli per il rispetto delle misure anti-Covid e sull’uso del Green Pass.
Accertamenti anche in bar e ristoranti nelle zone “calde” della movida e nei luoghi di ritrovo più affollati.
Verifiche nella notte tra domani, 14 e 15 agosto sulle spiagge per evitare il rischio di feste, balli, bivacchi davanti a falò. Garantito un pattugliamento della Capitaneria di Porto sia a terra che tramite vedette a mare.
L’appello alla responsabilità arriva anche dal sindaco Enzo Napoli. “La polizia municipale, in concorso con le altre forze dell’ordine, sarà in prima linea per garantire un Ferragosto sicuro. Saranno garantiti il presidio costante delle zone più sensibili e critiche del territorio ed un’azione capillare di controllo del rispetto delle norme anti Covid, con particolare riguardo alla somministrazione di bevande alcoliche. Questa attività di prevenzione da sola non basta: è necessario che ciascuno sia responsabile in prima persona della propria e collettiva salute. Rinnovo l’appello accorato a comportamenti responsabili per divertirci in sicurezza e vivere un Ferragosto felice”.