Costiera Amalfitana, boom di adesioni dei giovanissimi alla campagna vaccinale
9 Giugno 2021Boom di adesioni di giovani over 18 e di ragazzi under 18 alla campagna di vaccinazioni antiCovid-19 in Costiera Amalfitana, nel Salernitano. Per la massiccia affluenza di questi giorni presso il centro vaccinale del Presidio ospedaliero “Costa d’Amalfi”, l’équipe di volontari composta da medici, farmacisti, infermieri, personale sanitario e amministrativo, unitamente alle Associazioni di volontariato, concordemente con la Direzione generale dell’Ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, ha deciso di proseguire le vaccinazioni sabato e domenica prossimi, 12 e 13 giugno, dalle ore 8 alle 24. Sarà iniettato il vaccino Pfizer-BioNTech.
Al fine di conseguire l’obiettivo di vaccinare tutti è necessario che chi non risulti ancora iscritto alla piattaforma, dai dodici anni in su, lo faccia entro la giornata di oggi, mercoledì 9 giugno.
Anche i lavoratori del turismo, che sebbene iscritti presso i COC comunali, non risultano in piattaforma e non sono stati convocati, devono provvedere autonomamente alla registrazione. Le convocazioni avverranno tramite mail.
È importante sottolineare che per le persone under 18 è necessario che all’atto della somministrazione del vaccino sia presente almeno un esercente la patria potestà, o persona maggiorenne appositamente delegata, per la firma del consenso e per l’assistenza. Il coordinamento amministrativo si preoccuperà di informare i vaccinandi non presentatesi fino ad oggi, sebbene convocati, nonché le altre categorie non vaccinate presenti sul portale. A renderlo noto il delegato alla Sanità della Conferenza dei sindaci della Costa d’Amalfi, Andrea Reale.