Salerno, camminata rosa per la ricerca sul cancro
14 Ottobre 2023Torna domani, domenica 15 ottobre, a Salerno l’appuntamento con la “Camminata in Rosa per AIRC” a sostegno della campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi per la ricerca oncologica del tumore al seno.
Una camminata, non competiva, di 4 chilometri con partenza alle 16.30, dal lungomare Colombo (altezza Polo Nautico) e arrivo in via Roma, sede del Palazzo di Città, che con l’occasione sarà illuminato in rosa. Durante il percorso verrà allestito un Gazebo OncoInfo a cura della Community Oltrelospecchio e un Gazebo informativo sugli avanzamenti della ricerca gestito da AIRC. La quota di iscrizione di euro 10 sarà destinata a Fondazione Airc e al momento dell’iscrizione verrà consegnato ai partecipanti un kit che comprende bag, t-shirt, bottiglietta d’acqua e vari gadget, gentilmente donato dai nostri amici-sostenitori.
Le donazioni di tale evento saranno devolute alla Fondazione Airc per la Ricerca sul Cancro ETS Comitato Campania. La manifestazione ludico-motoria, che rientra nell’ambito del progetto Nastro Rosa AIRC, si avvale del patrocinio della Regione Campania, del Comune e della Provincia di Salerno e il supporto di Camera di Commercio di Salerno, Confindustria Salerno comitato donne, ANCE Salerno, Universo Humanitas, Lions club Salerno Principessa Sichelgaita, Rotary Salerno Duomo e Asd Atletica Salerno. Fondazione Copernico, Limen, Lubrigyn, Marthacare e Gruppo Sada sono gli sponsor tecnici. Anche la Salernitana, squadra di calcio che milita nel campionato di serie A, ha voluto sostenere la lodevole iniziativa rivolta alla prevenzione e alla ricerca.