Salerno, cresce vertiginosamente il numero dei contagi anche in provincia
13 Marzo 2021Covid-19: nuovo preoccupante allarme a Salerno dopo i dati che si stanno registrando negli ultimi giorni. Ad oggi il tasso di positività al coronavirus sale non solo in città ma cresce vertiginosamente in provincia, insieme ai ricoveri in terapia intensiva e ai decessi.
A Salerno l’incremento di nuovi casi di positività al virus è emerso dai tamponi effettuati dall’Usca cittadina e processati presso il laboratorio dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”.
I dati rilevati si riferiscono all’arco temporale compreso tra i giorni 11 e 12 marzo. Non fanno parte, invece, del monitoraggio i tamponi eseguiti dai cittadini nei laboratori dei centri privati, che sono inviati alle piattaforme regionali e successivamente inseriti nei database di condivisione, a disposizione anche del Comune di Salerno.
I trentadue casi inoltrati dall’Usca all’Azienda Ospedaliera Universitaria salernitana sono così distribuiti: 21 donne, 11 uomini. Dal report di evince che l’età media è di 39,2 anni per le donne, 37,5 per gli uomini. Non mancano i giovani: due adolescenti, sedicenni, e quattro casi di bambini tra 5 e 11 anni. Tra i positivi, infine, anche una donna di 90 anni.