Salerno, dopo giorni di tregua torna la paura del Covid
1 Luglio 2020La Fase 3 sembrava muoversi nella curva, prevista, di una graduale discesa dell’incidenza pandemica ed invece è bastato poco per far riaffiorare timori ed angosce.
A risultare positiva è una dottoressa in servizio al 118 che si sarebbe recata al lavoro fino a lunedì scorso quando stava accusando i primi sintomi del virus. Ora è in isolamento a casa e le sue condizioni non destano preoccupazione.
La positività sarebbe stata riscontrata nei tamponi faringei eseguiti lunedì al laboratorio dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.
L’Asl ha attivato da subito il protocollo per evitare la diffusione del contagio, e sta ricostruendo l’intera rete di contatti, tra questi alcuni pazienti visitati a domicilio e due equipaggi di ambulanza in turno con la contagiata nelle ultime ore.
Ad oggi a Salerno e provincia sono sei le persone contagiate e in isolamento domiciliare, mentre né al “Da Procida” né al “Ruggi” risultano pazienti ricoverati nei reparti Covid-19.