Salerno, dopo il caffè arriva anche lo zaino sospeso
9 Settembre 2022Dopo il caffè sospeso, il libro sospeso, il giocattolo sospeso, la spesa sospesa ed i pasti sospesi, a Salerno è nata anche l’iniziativa dello “zaino sospeso”, un piccolo gesto di generosità per aiutare gli studenti e le famiglie in difficoltà che non possono permettersi di riempire lo zaino in vista dell’imminente anno scolastico.
L’iniziativa solidale, promossa dalla Cooperativa Sociale “Giovamente” e dall’Associazione culturale “Saremo Alberi”, ha riscosso già un’ampia adesione. Coloro che lo vorranno e ne avranno la disponibilità economica, potranno acquistare materiale scolastico (penne, colori, gomme, matite, quaderni, album da disegno, copertine per quaderni, diari, righe, colla, cartelline, astucci, dizionari, zaini) da destinare alle famiglie bisognose.
Una bella occasione – ha dichiarato Silvia Aliberti dell’Associazione Saremo Alberi – per donare, per affrontare il ritorno a scuola e sostenere le famiglie nell’affrontare le spese per l’acquisto di quanto serve ai propri figli.
Sarà possibile consegnare il materiale acquistato fino a domani, 10 settembre, nei punti di raccolta allestiti presso il Centro Pastorale San Giuseppe a Pastena, la Parrocchia Maria SS Immacolata di piazza San Francesco e la Parrocchia San Vincenzo De Paoli nei pressi dello stadio Arechi.