Salerno, edilizia sanitaria
11 Gennaio 2019Sono 70 i milioni di euro destinati al riammodernamento tecnico e funzionale, dei plessi ospedalieri e delle strutture territoriali della provincia di Salerno.
In rapporto alla vastità del territorio, potranno sembrare anche pochi 70 milioni di euro ma se a questi si aggiungono i circa 331 milioni finalizzati alla costruzione del nuovo ospedale Ruggi del capoluogo, allora la cifra diventa più che consistente.
18 milioni di euro sono destinati all’ospedale di Pagani e vincolati alla realizzazione della radioterapia che sarà ospitata in un edificio da costruire ex novo. 4 milioni e mezzo gli euro finanziati all’ospedale di Scafati per il riadeguamento strutturale del pronto soccorso e delle sale operatorie. Nel territorio di Roccadaspide-Pagani arriveranno 4 milioni destinati alla realizzazione di un Residenza sanitaria assistita (Roccadaspide) ed al completamento di analoga struttura nel comune di Pagani. 6 milioni di euro sono destinati ad Eboli: realizzazione della sede distrettuale in località Acquarita che comprenderà spazi riservai al dipartimento di prevenzione e ad un consultorio familiare. A Vallo Della Lucania 6 milioni e 400 mila euro anche in questo caso per la realizzazione del nuovo distretto sanitario.
Oltre 16 milioni di euro arriveranno all’ospedale di Eboli per un ampliamento del nosocomio e l’adeguamento delle strutture alle normative antisismiche. Finanziamento di 6 milioni anche per l’ospedale di Sapri con ampliamento dello stesso ed adeguamento antisismico. A Capaccio 4 milioni e mezzo di euro per la realizzazione del nuovo distretto sanitario. 4 milioni e mezzo, per analogo intervento, a Mercato San Severino.