Salerno, i positivi al Covid-19 salgono a 37
26 Luglio 2020La diffusione del contagio da Coronavirus nella città capoluogo e in tutta la provincia non accenna ad arrestarsi.
Nel capoluogo si registrano altri sei positivi da Covid-19: uno nella zona di Cappelle, due riconducibili a casi già accertati per cui il totale di contagiati sale a trentasette.
In crescita il numero dei contagi anche a Pisciotta. Nel centro costiero cilentano si annoverano tre nuovi casi. Salgono così a quattordici gli infettati dal virus, tutti legati alla coppia del rione Carmine di Salerno e alla cena organizzata a casa del medico in pensione salernitano. Le quattordici persone si trovano in stato d’isolamento, cinque ricoverate presso strutture sanitarie dedicate.
A Salerno i casi di positività riguardano, in particolare, la zona orientale: sono contatti di persone già risultate positive al tampone. Nelle prossime ore sono attesi i risultati di altri test diagnostici già eseguiti dall’Asl Salerno che saranno inviati ai laboratori dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno ed all’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Eboli.
Intanto, il Polo di Pneumologia dell’ospedale “Mauro Scarlato” ritorna ad essere reparto Covid.
La decisione è stata assunta nelle ultime ore, dal commissario del Covid Hospital dell’Asl Salerno Mario Polverino, a seguito dell’incremento delle richieste di ricoveri di pazienti positivi provenienti dalla Campania e anche per l’esaurimento di posti letto nei reparti di Malattie Infettive.