Salerno, il Gip conferma il divieto di dimora per Enrico Coscioni
15 Ottobre 2024Confermato dal Gip del Tribunale di Salerno, Pietro Indinnimeo, il divieto di dimora nel territorio del Comune di Salerno per Enrico Coscioni, direttore del Dipartimento di Cardiochirurgia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria salernitana “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”.
La decisione è arrivata nelle ultime ore dopo l’istanza presentata dai suoi legali Agostino De Caro e Gaetano Pastore, che hanno già annunciato di proporre ricorso al Tribunale del Riesame.
Il cardiochirurgo salernitano è già destinatario del divieto di esercizio della professione medica a seguito di un’indagine per il decesso del 62enne di Capaccio Paestum, Umberto Maddalo. Nel corso dell’intervento chirurgico di sostituzione valvolare aortica con bioprotesi e rivascolarizzazione coronarica fu dimenticato dai medici un lembo di garza nel ventricolo sinistro del paziente.
Con Coscioni, sono indagati anche i cardoghirurghi Gerardo Del Negro e Francesco Pirozzi, il chirurgo vascolare Aniello Puca e l’anestesista Pietro Toigo.
.