Salerno, il messaggio di forza del presidente Mattarella alla piccola Asia
19 Maggio 2024“Asia ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e auguri!”. Con queste parole il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, su Instagram ha voluto incoraggiare Asia, una ragazzina 14enne di Sala Consilina, nel Salernitano, che, colpita da un tumore al rene, da tempo racconta la sua battaglia attraverso il web. E Asia, in cura all’ospedale Santobono Pausilon di Napoli, proprio sui social è diventata bersaglio degli hater.
Il messaggio del capo dello Stato, a commento di un video postato dall’ospedale in cui Asia suona il piano l’ha inorgoglita e resa ancora più determinata a sconfiggere la malattia.
Al presidente Mattarella dico grazie per la sua sensibilità ed umanità. Asia spera di incontrarlo un giorno – ha dichiarato la signora Rossana, mamma di Asia – ringraziando anche i tantissimi che le hanno mostrato solidarietà. E aggiunge: Spero che gli autori di questi messaggi riescano a capire la gravità delle parole. La cattiveria non porta a nulla. Voglio dire a coloro che sono vittime di bullismo di qualsiasi tipo di prendere esempio da Asia che ha saputo reagire con il suo atteggiamento positivo a commenti sgradevoli non lasciandosi mai intimidire.