Salerno, in arresto cardiaco lo salva il defibrillatore
11 Luglio 2022Un noto professionista salernitano, amante dello sport, in arresto cardiaco, è stato salvato grazie al defibrillatore.
Il 65enne è stato colto da infarto l’altra notte mentre si trovava sul solarium della spiaggia “Santa Teresa” adiacente al lungomare salernitano. Provvidenziale il passaggio di un’ambulanza della Croce Rossa, diretta ad un altro intervento, bloccata da alcune persone, presenti sul solarium, che chiedevano aiuto avendo notato la presenza di uomo riverso e privo di sensi.
I due soccorritori si sono subito resi conto della gravità della situazione. In attesa dell’arrivo dell’ambulanza di rianimazione con medico a bordo, hanno usato il defibrillatore e solo alla quarta scarica il cuore dell’uomo ha ripreso a battere tra la gioia dei presenti e dei soccorritori. Poi l’arrivo di altre due ambulanze, una della Misericordia ed una della Croce Bianca con il 65enne visitato, stabilizzato e trasportato all’Azienda Ospedaliera Universitaria “Ruggi d’Aragona” dove è ricoverato in Cardiologia. I tanti presenti si sono complimentati con i soccorritori che hanno risposto: “Abbiamo fatto solo il nostro dovere, il nostro lavoro quotidiano”.
.