Salerno, ingoia un cucchiaino e finisce in ospedale
11 Agosto 2022Una storia davvero incredibile: un trentenne salernitano beve un bicchiere d’acqua e zucchero e ingoia anche il cucchiaino. L’uomo, presentatosi al Pronto soccorso dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno ha raccontato ai sanitari di aver ingerito inavvertitamente il cucchiaino utilizzato per miscelare una bevanda di acqua e zucchero. La radiografia effettuata ha poi confermato, con stupore generale, la presenza del corpo estraneo nello stomaco e subito è stato predisposto un intervento d’urgenza.
La delicata operazione di rimozione-recupero del cucchiaino dallo stomaco, perfettamente riuscita, è stata eseguita dall’equipe di Endoscopia digestiva d’urgenza composta dal gastroenterologo Maurizio Romano, dagli infermieri Avagliano e Menichini in collaborazione con lo staff di chirurgica del Pronto soccorso e con la partecipazione dell’anestesista Marcello Piccolo e del personale della sala operatoria.
Grande soddisfazione da parte del gruppo di medici al termine dell’intervento che ha rappresentato per l’equipe sanitaria un piccolo esempio di multiprofessionalità al servizio dell’ utenza – ha commentato il dottore Romano.