Salerno, “La fisioterapia in tutti i luoghi di vita”
8 Settembre 2023I fisioterapisti di Salerno lunedì prossimo, 11 settembre, incontrano nella loro sede i cittadini, dalle18 alle 20, nell’ambito delle iniziative programmate per la Giornata mondiale della loro professione promossa per oggi, 8 settembre, in tutto il mondo dalla World Physiotherapy.
“La fisioterapia in tutti i luoghi di vita” è il tema scelto per celebrare questa Giornata, istituita per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di questa professione nel ripristino della funzionalità e nel miglioramento della qualità della vita delle persone affette da patologie fisiche.
L’11 settembre – sottolinea MariaConsiglia Calabrese, presidente dell’Ordine della professione sanitaria e fisioterapista di Salerno – per noi è davvero importante: è un’ulteriore occasione per celebrare la fisioterapia, le battaglie dei nostri pazienti e anche i successi e la loro fiducia. È un evento divulgativo/informativo dove il nostro gruppo di lavoro distribuirà delle brochure informative e sarà disponibile per delucidazioni riguardanti l’attività svolta dal’Ofi di Salerno. Le attività si concluderanno a Piaggine il 7 ottobre dove incontreremo colleghi e utenti del Cilento collinare”.
Quest’anno la Giornata mondiale della fisioterapia in Italia ha una significato particolare perché per la prima volta a celebrarla saranno anche gli Ordini dei Fisioterapisti (OFI) e della relativa Federazione (FNOFI), istituiti il 15 dicembre scorso, con una serie di iniziative la cui portata sarà amplificata dalla stretta sinergia tra la nuova rappresentanza istituzionale della professione e il propulsivo sviluppo culturale portato dalle società scientifiche come AIFI.