Salerno, la Uil in campo per l’acquisto di presidi

Salerno, la Uil in campo per l’acquisto di presidi

26 Aprile 2020 0 Di Giuseppe Manzo

Emergenza Coronavirus e, per un attimo, il sindacato smette i panni della contrattazione e veste quelli, solidali, di un aiuto concreto a chi più di tutti è esposto a rischio contagio.

 

Mascherine a tutto il personale, dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno e dell’Asl Salerno, impegnato negli ospedali e sul territorio. E, dopo, a tutte le maestranze della categoria.

A venire in aiuto dei lavoratori è la Uil Fpl di Salerno che ha fatto produrre già un primo lotto di cinquemila mascherine anti droplet in TNT (Tessuto non tessuto) al 100 per cento e polipropilene.

“Aiuteremo tutti in base alle nostre possibilità – sottolinea il segretario generale provinciale Donato Salvato – Inizieremo da quei reparti che presentano più carenze. Stiamo operando, anche, sulle segnalazioni di maggiori criticità che arrivano dai nostri delegati. Riteniamo indispensabile, in questo momento così difficile e complicato, dare un contributo a supporto di chi è impegnato in prima linea nella battaglia contro il Covid-19 ed anche di chi ogni giorno è al lavoro per garantire servizi essenziali”.