Salerno, lo sciopero della sanità campana

Salerno, lo sciopero della sanità campana

23 Gennaio 2020 0 Di La Redazione

L’astensione dal lavoro del 6 febbraio prossimo sarà preceduta da mobilitazione il 28 gennaio. Pietro Antonacchio: “La carenza di personale sta distruggendo la sanità”.

 

La penuria grave di personale sanitario sta spingendo nel baratro il sistema assistenziale regionale. “Oramai siamo ad un punto di non ritorno – spiega Pietro Antonacchio (in foto), segretario generale della Cisl-Fp di Salerno – o si adeguano gli organici o si chiudono gli ospedali. Anzi si aprono reparti previsti da atti aziendali come il caso della cardiochirurgia del Ruggi ma non si reclutano operatori né si stabilizzano i precari. L’azienda ospedaliera è allo sbando e proprio sul reclutamento degli operatori necessari sta rallentando inopinatamente ogni procedura mostrando di non avere alcuna visione prospettica al fine di garantire qualità e quantità dell’offerta sanitaria”.

“Per tale ragione – conclude il segretario della Funzione pubblica della Cisl salernitana – sarà opportuno scendere in piazza per dare uno scossone alla totale disattenzione sulla necessità di adeguare gli organici, pena il totale crollo del sistema sanitario salernitano”.