Salerno, minifocolaio di Covid ad Eboli
27 Agosto 2020Impennata di casi di positività al coronavirus registrati nelle ultime ore nel salernitano. In tutte le comunità colpite, c’è grande preoccupazione per la crescita dei contagi.
Una situazione, quella attuale, che fa tornare la paura. Il bilancio di questa mattina è, infatti, di trenta positivi.
La conferma arriva dal report quotidiano fornito dall’Asl Salerno diffuso dall’Ufficio stampa.
Un mini-focolaio di Covid-19 è stato accertato in un’azienda agricola di Eboli dove sono stati rinvenuti ventiquattro positivi che si aggiungono ai tre di ieri.
L’Asl Salerno, di concerto con il sindaco Massimo Cariello sta lavorando a un piano di salvaguardia della popolazione estendendo le verifiche attraverso l’effettuazione dei tamponi al restante personale dell’azienda.
Nella mattinata, oltre al.mini-focolaio scoppiato ad Eboli, sono stati individuati altri sei positivi, così distinti: due a Salerno, uno a Nocera Superiore, uno a Scario e due fuori provincia (Napoli).
Altri due nuovi casi di positività sono stati accertati ad Altavilla Silentina. Si tratta di un cittadino, positivo al tampone eseguito nell’ospedale di Eboli dove lavora insieme con la moglie che però, è risultata negativa. È asintomatico e si trova in isolamento domiciliare presso la sua abitazione. Il secondo caso è stato riscontrato, invece, a Trentinara. Per entrambi, che sono in buone condizioni, si sta già ricostruendo la catena dei contatti. Si tratta dei primi contagi registrati nei due Comuni a sud della provincia di Salerno.