Salerno, nel weekend doppio appuntamento con l’Associazione “Moto perpetuo”
15 Maggio 2022Due appuntamenti nel fine settimana per l’Associazione di volontariato “Moto perpetuo” di Salerno, guidata da Alfonso Mauro. Ieri è stata presente in piazza Libertà con uno stand informativo, stamani, invece, ha organizzato, insieme ad altre associazioni e con l’interessamento della A.S.D. Atletica Salerno la Run for Parkinson, camminata solidale sul lungomare e nella villa comunale con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza sulla malattia di Parkinson. La partecipazione è aperta a pazienti, parenti, amici e in generale a chiunque voglia portare la sua testimonianza percorrendo un tratto del percorso.
L’associazione di volontariato “Moto Perpetuo” si prefigge il compito di dare risposte alle esigenze della persona colpita da malattie degenerative del sistema nervoso e nel contempo perseguire finalità di solidarietà con l’obiettivo di:
sensibilizzare l’opinione pubblica e tutte le figure professionalmente coinvolte nella malattia di Parkinson, nell’Alzheimer e nelle altre patologie degenerative del sistema nervoso; promuovere la ricerca sulle cause, la prevenzione e la terapia di queste malattie; salvaguardare i diritti dei pazienti presso gli organismi istituzionali competenti affinché possano usufruire di tutti i benefici loro spettanti; programmare e divulgare, attraverso il proprio Comitato scientifico, una corretta informazione medico-scientifica sulle malattie degenerative del sistema nervoso.