Salerno, nuovo incremento dei contagi Covid

Salerno, nuovo incremento dei contagi Covid

18 Dicembre 2021 0 Di La Redazione

I casi di positività al virus, nelle ultime 24 ore, a Salerno sono 20 a fronte dei tamponi refertati oggi dai laboratori dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Ruggi d’Aragona” (5) e dei centri privati accreditati (15). Tra i positivi c’è anche una bambina di 4 anni, il contagiato più giovane. Il più anziano è invece una donna di 81 anni. L’età media dei contagiati è di 29 anni. Si tratta di 6 maschi e 14 femmine. In totale, nei territori afferenti all’Asl di Salerno, sono stati analizzati 551 tamponi, 142 dei qualli appartengono al distretto 66, di Salerno-Pellezzano.

A Maiori, in Costiera Amalfitana, è risultato positivo un bambino di 3 anni. Il piccolo ha contratto il virus ed inizialmente è stato trasportato al presidio “Santa Maria Incoronata dell’Olmo” di Cava de’Tirreni dove gli è stata riscontrata un’anemia emolitica. Nella serata di mercoledì è scattato il trasferimento al “Santobono” di Napoli dopo la comparsa di febbre, tosse e respiro affannoso.

Nella Valle dell’Irno, a Mercato San Severino, si registra un’ondata di contagi, ben 11 positivi: “4  residenti nel capoluogo; 2 nella frazione San Vincenzo; 1 nella frazione Curteri; 1 nella frazione Ciorani; 1 a Sant’Angelo; 2 a Pandola.

Intanto la Federazione Italiana Nuoto ha comunicato ufficialmente il rinvio della partita tra Rari Nantes Salerno e Ortigia, prevista per domani pomeriggio e valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A1. Il match è stato rinviato in maniera precauzionale a data da destinarsi in seguito ad alcune positività da Covid-19 riscontrate nella formzione salernitana. Rinviata, per lo stesso motivo, anche la gara tra Quinto e Metanopoli (positività riscontrate nella squadra ligure).