Salerno, ospedale modulare Covid al via i lavori

Salerno, ospedale modulare Covid al via i lavori

7 Aprile 2020 0 Di Giuseppe Manzo

Nel piazzale dell’azienda ospedaliera universitaria fervono i lavori che dovrebbero consegnare, subito dopo pasqua la nuova struttura di ricovero.

 

Sarà pronto a giorni il Covid Hospital di Salerno. Operai e tecnici da oggi al lavoro nel parcheggio dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’ Aragona” per assemblare i moduli prefabbricati che costituiranno il corpo della struttura dedicata ai pazienti affetti da Covid-19. I tir, circa una ventina, arrivati questa mattina da Napoli, sono stati parcheggiati nella zona dello stadio Arechi, e uno per volta hanno fatto ingresso nell’area ospedaliera per le operazioni di scarico e montaggio. L’ ospedale modulare che ospiterà 24 posti di terapia intensiva, sarà attivo dopo Pasqua. Lo ha annunciato il direttore sanitario del plesso ospedaliero, Angelo Gervasio.

Anche il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha effettuato un rapido sopralluogo, accompagnato dal commissario straordinario Vincenzo D’Amato, dal sindaco Vincenzo Napoli e dall’assessore alla Mobilità Mimmo De Maio.