Salerno, partono gli screening per la Polizia municipale
18 Maggio 2020Capezzuto e Sorice: “Da settimane avevamo chiesto che si mettesse in campo questa iniziativa e siamo soddisfatti che l’Amministrazione comunale abbia deciso di avviare uno screening sul personale”.
Sottoporre a screening il personale di polizia municipale e i volontari della Protezione civile di Salerno, categorie esposte a rischio, impegnate quotidianamente sul territorio a stretto contatto con i cittadini per motivi di controllo e di sicurezza.
È assolutamente necessario sottoporli al tampone in modo da operare in piena sicurezza per i delicati compiti che svolgono.
La richiesta lanciata dalla Fp-Cgil, è stata accolta dall’Amministrazione comunale.
Da mercoledì 20 maggio, il comando di Polizia locale sottoporrà a tampone naso-faringeo tutto il personale incluso quello volontario della Protezione civile, che prestano servizio, in prima linea, nella gestione dell’emergenza Covid-19.
A comunicarlo il segretario generale Fp-Cgil Salerno, Antonio Capezzuto e il delegato della Rsu della polizia municipale, Domenico Sorice.
“Da settimane avevamo chiesto che si mettesse in campo questa iniziativa e siamo soddisfatti che l’Amministrazione comunale abbia deciso di avviare uno screening sul personale con la collaborazione dell’Asl Salerno. Auspichiamo l’allargamento nelle prossime settimane anche ai dipendenti comunali per un maggiore screening a partire dai più esposti” – affermano Capezzuto e Sorice.