Salerno, più controlli per chi infrange la quarantena
14 Marzo 2020Il sindaco salernitano, Enzo Napoli, chiede al prefetto Francesco Russo, la presenza dell’Esercito, a supporto delle forze di polizia, per controlli più rigorosi in città.
Nonostante l’invito a “restare a casa” il più possibile, non tutti i salernitani rispettano le norme introdotte dal decreto del premier Conte per evitare al massimo spostamenti, assembramenti e limitare il contagio da coronavirus.
Ecco perché il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, chiede al prefetto Francesco Russo, la presenza dell’Esercito, a supporto delle forze di polizia, per controlli più rigorosi in città.
“Sono a richiedere, ai sensi anche della recente ordinanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, l’ausilio dell’Esercito nel territorio della città di Salerno con finalità dissuasive e di controllo delle violazioni dell’obbligo di restare in casa – evidenzia – purtroppo, anche, nelle ultime ore abbiamo avuto modo di verificare assembramenti e persone a passeggio senza comprovato motivo; in special modo sul lungomare cittadino. È necessario intervenire immediatamente con la massima durezza per non vanificare gli enormi sacrifici che la stragrande maggioranza della popolazione sta compiendo con disciplina e senso civico”.