Salerno Pulita, operatore aggredito in pieno centro
11 Settembre 2022Cgil Salerno: “Solidarietà al lavoratore di Salerno Pulita aggredito in pieno centro. rispetto e sicurezza per chi garantisce un servizio pubblico essenziale”.
La notizia della feroce aggressione che ha visto coinvolto un dipendente della Salerno Pulita nella giornata di oggi ha colpito tutti i colleghi impegnati ogni giorno nelle attività destinate alla pulizia, raccolta e spazzamento dei rifiuti comunali.
“È stato un attacco brutale e ingiustificato. Il lavoratore è stato aggredito nel pieno esercizio delle proprie funzioni, senza che fosse nato con l’aggressore alcun tipo di alterco. Ci auguriamo una rapida guarigione e che il dipendente possa tornare presto in servizio con la diligenza e la passione di sempre per il suo lavoro. Esprimiamo come FP CGIL, a nome di tutti i colleghi della società partecipata, piena solidarietà.
Non è la prima volta che i dipendenti della società vengono aggrediti per strada. È inaccettabile! Svolgono un servizio pubblico indifferibile per strada e a contatto con l’utenza. Bisogna garantire loro sicurezza e rispetto, perché il loro lavoro quotidiano è al servizio dell’intera comunità” – dichiara Antonio Capezzuto segretario generale della Funzione Pubblica CGIL Salerno.