Salerno, un sistema di rete per proteggere i più deboli
3 Febbraio 2022 0 Di La Redazione
Nasce a Salerno “Pronto Intervento Sociale”, il servizio che garantisce, attraverso un lavoro di rete con le realtà di volontariato, interventi urgenti, 24 ore su 24, per 365 giorni l’anno. Il servizio, messo in campo dal Comune di Salerno, consente di rispondere tempestivamente ai bisogni dei cittadini che versano in situazioni di particolare gravità ed emergenza sociale. È una vera e propria rivoluzione al servizio Politiche Sociali grazie al lavoro e all’impegno che ha portato avanti l’assessora Paola De Roberto.
Il servizio, che adesso diventa realtà, sarà gestito in stretta collaborazione con il settore delle Politiche Sociali e con la reperibilità notturna già in atto. L’investimento è di 197mila euro e prevede anche il coinvolgimento di partner per potenziare ulteriormente i servizi già attivati”.
Condividi:
Correlati
Info sull'autore
Ai lettori, che avranno la possibilità di intervenire, alle persone malate che potranno dire la loro senza censure, il giudizio finale sul raggiungimento dell’obiettivo previsto: raccontare la verità.