Salerno, una preghiera per chiedere la fine della pandemia

Salerno, una preghiera per chiedere la fine della pandemia

26 Gennaio 2022 0 Di La Redazione

Invocare Dio per la fine della pandemia di Covid-19 e per la pace nel mondo. L’appuntamento di preghiera, promosso dalla Scuola di Dialogo Interreligioso ed Interculturale, con il patrocinio del Comune di Salerno, si svolgerà domani, giovedì 27 gennaio, con inizio alle 16, nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città.

Dopo il saluto introduttivo del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli il programma della celebrazione, condotta dal vicario episcopale mons. Alfonso Raimo, prevede gli interventi di Mohamed Hedi Khadhraoui, Imam della Moschea di Battipaglia, di mons. Andrea Bellandi, arcivescovo della diocesi di Salerno-Campagna-Acerno, dell’arch. Silvio Cossa per la comunità Baha’i, di Oreste, pastore della Comunità di Sant’Egidio Salerno, del prof. Gianfranco Macrì, del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione, dell’Università degli studi di Salerno, di Giuseppe Palatucci dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, di padre Bogdan Filip, della Parrocchia Ortodossa Romena di “S. Matteo Apostolo ed Evangelista” di Salerno e provincia – decano missionario della Campania, di Antonio Celenta, pastore Chiesa Evangelica Battipaglia e Fisciano, di Gurdwara Battipaglia e del presidente della comunità sikh: Salinder Singh.

L’iniziativa raccoglie, nella casa democratica e civile dei cittadini salernitani, gli uomini e le donne di fede e di buona volontà per costruire insieme un mondo migliore nel rispetto delle reciproche storie e diversità. Nel corso della celebrazione sarà rievocata la Giornata della Memoria e si innalzerá, secondo le intenzioni di Papa Francesco, una preghiera speciale per l’Ucraina sull’orlo di una guerra sanguinaria.