Salerno “zona rossa”, i controlli delle forze dell’ordine
2 Dicembre 2020Diramato dalla questura il bilancio delle prime due settimane di monitoraggio per verificare il rispetto delle misure anti-Covid 19 da parte della popolazione.
È stato diffuso dalla questura di Salerno il report sui controlli effettuati dalle forze dell’ordine nel capoluogo ed in provincia nei primi quindici giorni di “zona rossa”. Sono state 18.919 le persone controllate, 475 quelle sanzionate per non aver indossato la mascherina. Controllati, anche, 6.520 esercizi pubblici e inflitte 26 sanzioni a titolari di esercizi commerciali per mancato rispetto della normativa anti-Covid-19.
I dati sono il risultato del piano di intervento predisposto dal questore della provincia di Salerno, dottor Maurizio Ficarra, in sinergia con i comandanti dei Carabinieri, colonnello Gianluca Trombetti e della Guardia di Finanza, generale Danilo Petrocelli, dell’Esercito e della polizia provinciale e municipale di Salerno.
“È doveroso segnalare che, per quanto necessaria sia l’attività di controllo delle forze dell’ordine, resta essenziale che ognuno si comporti con assoluta prudenza, rispettando le regole perché solo siffatto modo di agire riduce realmente il rischio di contagiare ed essere contagiati. L’invito, dunque, è quello, principalmente, di indossare la mascherina, rispettare il distanziamento ed igienizzare frequentemente le mani e di osservare tutte le ulteriori prescrizioni di cui al Dpcm, alle ordinanze ministeriali, regionali e sindacali” – è stato rimarcato nella nota stampa diramata dalla questura di Salerno.